ELIPSON – AMORE E… SOLO AMORE

AMORE E ODIO... quando si parla dei nostri cugini d'oltralpe siamo sempre combattuti da una storica rivalità. Snobbiamo la cucina francese, ma non disdegniamo un piatto di Escargot o un buon bicchiere di Champagne; viviamo nel più bel paese del mondo, ma vorremmo innamorarci a Parigi; non sopportiamo la loro parlantina, ma ci commuoviamo ascoltando Edith Piaf...

ELIPSON è uno storico marchio francese, fondato nel lontano 1938. Da sempre si è contraddistinto nel portare avanti un progetto che unisce Design d'avanguardia e Qualità sonora. E qui ci risiamo, di fronte ai suoi prodotti la gente è combattuta da Amore e Odio... ma per me è stato SOLO AMORE!

REGGIO HIFI vuole proporvi un impianto completo del marchio francese, semplice, bello e bensuonante: giradischi, amplificatore integrato ALL-IN-ONE e diffusori. Tutto quello che serve!

  • Giradischi OMEGA100 RIAA BT USB Elipson propone 2 gamme di giradischi: la base Alpha e la più raffinata Omega. Le 2 linee differiscono per finitura (PVC Nero Opaco per Alpha e Acrilico Laccato Nero o Bianco per Omega), tipo di braccio (in carbonio per Omega) e materiale del piatto (Acciao stampato per Alpha e Vetro Alta Densità per Omega). Tutti sono già equipaggiati di Testina Ortofon OM10, regolatore elettronico di velocità 33/45, antiskating a resistenza, alzabraccio manuale, centratore 45 e cappa parapolvere. Le 2 linee sono disponibili in 3 varianti: base con uscita segnale Phono, RIAA con uscita preamplificata grazie alla scheda PrePhono installata, RIAA BT USB con integrati PrePhono - trasmissione Bluetooth APTX - uscita USB. Tutti rigorosamente MADE IN FRANCE!
  • MUSIC CENTER BT HD Amplificatore integrato ALL-IN-ONE comprensivo di Lettore CD, Radio FM/RDS/DAB/DAB+, Bluetooth APTX, ingresso USB, ingresso Analogico RCA e Jack 3.5, ingresso Digitale Ottico, uscita SUB, uscita Cuffie e Telecomando. L'amplificazione è la leggendaria ICE POWER di Bang&Olufsen 2X120W. La versione HD viene fornita con in dotazione il Google Chromecast, un piccolo dispositivo che permette di inserire l'amplificatore nella tua rete domestica, aprendoti le porte al mondo musicale presente su Internet.
  • PLANET M Diffusore 2 vie coassiale a forma sferica. Il diametro di questo modello è di 15cm. Grazie a vari accessori possono essere posizionate a scaffale, a stand a pavimento, a muro, a incasso a soffitto e con l'apposito cavo a sospensione tipo lampadario. Le dimensioni naturalmente limitano l'estensione ai bassi, ma se si ha una stanza di medie dimensioni fanno comunque un egregio lavoro acustico. In soccorso può eventualmente intervenire il Sub dedicato. Esistono comunque le sorelle maggiori Planet L, di diametro maggiore, che sono un diffusore completo a tutti gli effetti. Francamente, possiamo trovare tanti diffusori classici allo stesso prezzo che suonano meglio, ma il fascino che ci danno le Planet è unico, comunque sempre con una buona resa acustica. Le Planet sono disponibili nelle finiture laccate Bianco e Nero. A seconda dei periodi escono edizioni speciali con svariate colorazioni, ma la disponibilità per queste è sempre da verificare.
  • PLANET SUB Subwoofer amplificato da 200W, è il complemento ideale alle Planet M. Con la sua forma cilindrica che racchiude il woofer da 20cm, riempe il buco lasciato nelle basse frequenze, dando quel tocco in più al tuo ambiente. Me lo chiedono in tanti... sì, volendo puoi usarlo anche come sgabello! Il sub è disponibile nelle finiture laccate Bianco e nero.

Ho presentato un sistema completo ELIPSON, ma sia chiaro che ogni componente può fare storia a sè ed essere il perfetto complemento di altri marchi HIFI. Il giradischi è perfetto per chi ha la passione del vinile, ma non pretende o non si può permettere un modello di alta fascia. L'amplificatore l'ho personalmente accoppiato a vari tipi di diffusore, sia da scaffale che da pavimento e si è sempre dimostrato all'altezza. Consideriamo inoltre che in 33cm di diametro abbiamo tutto quello di cui c'è bisogno! Stesso discorso per i diffusori, che possono anche essere inseriti in un ambiente commerciale con amplificazione PA , dando quel tocco in più di design, suonando decisamente meglio dei classici diffusori da incasso.

Lo ammetto... anch'io, quando ho visto per la prima volta la gamma Elipson, ho storto un pò il naso, non ero così convinto... Ma con quel non sò chè di ruffianità alla francese, mi ha elegantemente corteggiato e alla fine... mi ha conquistato!

PLAY -> Lucia Minetti - La Vie en Rose (by Velut Luna)

Buon Ascolto!

#ilsuonolemozione

 

Gallery

x