x

CROSSING – GOLDNOTE Valore + PH1 / KEF LS50WL

Cosa ci fa REGGIO HIFI in una Galleria d'Arte?

MUSICA, naturalmente!

Quale migliore occasione per avvicinare due mondi che hanno tanto in comune. Grazie a VICOLO FOLLETTO ART FACTORIES si è potuto dare voce alla bellissima mostra fotografica CROSSING - Alex Fakso.

Un viaggio tra Modernità e Tradizione, arte classica e streetart; il moderno Giradischi GOLDNOTE e i diffusori amplificati KEF lo rispecchiano in pieno.

Alex è un ragazzone di Bassano, ormai stabile a Londra da svariati anni. Cresciuto come writer si è prima avvicinato alla fotografia immortalando gli avvenimenti che lo circondavano, fino a trasformare le sue foto in un vero e proprio impianto artistico.

REGGIO HIFI ha provato a immedesimarsi in questa atmosfera, proponendo un impianto che si sposasse con le caratteristiche della mostra.

Il giradischi GOLDNOTE VALORE PLUS abbinato al Pre-phono PH-1 e i diffusori amplificati KEF LS50Wireless centrano il concetto di Tradizione e Modernità, "leitmotiv" dell'esposizione.

Essendo inoltre a supporto della mostra, non al centro dell'attenzione, c'era bisogno di un impianto semplice, poco ingombrante, ma che attirasse comunque l'attenzione del pubblico, sia come design che naturalmente come musicalità. Un giradischi che suona fa sempre la sua bella figura, ma la linea e la musicalità del Goldnote sono stati apprezzati da tanti visitatori. E le KEF, oltre ad essere un oggetto di moderno design, hanno stupito per la chiarezza e la potenza all'occasione.

Le dimensioni della galleria hanno fatto in modo che la musica potesse essere un sottofondo gradevole, chiara e godibile anche a basso volume... sempre che Alex, da bravo padrone di casa, non decidesse di alzare a bomba qualche pezzo tra i suoi preferiti! Diciamo che anche la scelta dei titoli portati è stata azzeccata, musiche tra il rock e il jazz con quel tocco di atmosfera psichedelica e anche un po' punk, incisioni estrose ma senza troppi virtuosismi.

Beh, è stata proprio una bella esperienza!

PLAY -> Goblin - Profondo Rosso

Buon Ascolto!

P.S. un GRAZIE particolare ad Alex; a Lia, Claudia, Tiziano e Pietro curatori della mostra e compagni di tante belle chiacchierate di arte e musica; a Gloria, Gabriele e tutti i nuovi amici conosciuti nel weekend; e last but not least a Marta, Ivan, Luca e le loro fantastiche Tagliatelle al Ragù di Marta in Cucina!

Gallery

x