BOOKSHELF – CYRUS ONE

BOOKSHELF = SCAFFALE PER LIBRI

Bookshelf è la classica denominazione inglese che si da ai diffusori di piccole dimensioni. Grazie a CYRUS, mi permetto di associare questa definizione anche alle elettroniche, perchè le compatte dimensioni standard dei telai del marchio Inglese permettono di inserire anche le elettroniche nelle anguste cripte di una libreria. La nuova livrea dell'amplificatore integrato CYRUS ONE abbinato ai diffusori ONE LINEAR si presenta come un ottima soluzione di moderno Design e Qualità Audio.

Allora andiamoli a scoprire!

Cyrus è un marchio inglese che da oltre 40 anni progetta componenti HIFI di altissimo livello. La classica forma del telaio con il frontale "stretto" lo identifica immediatamente nel vasto mondo dei produttori. Con questo nuovo integrato ha voluto dare quel tocco di modernità in più. Il bellissimo frontale nero a specchio, la visualizzazione tramite LED luminosi del volume e degli ingressi, lo rendono elegante e moderno. Queste caratteristiche le possiamo trovare anche nelle specifiche del prodotto:

  • 1 ingresso Bluetooth aptX, la migliore connessione wireless esistente
  • 1 ingresso Phono MM, per continuare ad utilizzare giradischi senza aggiungere altri moduli
  • 4 ingressi analogici, di cui 1 Audio Video, ai quali poter collegare qualunque sorgente, compreso il dispositivo Chromecast Audio in dotazione, che permette di inserire l'amplificatore nella tua rete domestica. Grazie a questa opzione si può utilizzare TIDAL in prova gratuita per un periodo "trial", la famosa piattaforma di Streaming Digitale che utilizza file in formato HD.
  • 1 uscita CUFFIA con amplificazione dedicata in classe AB
  • potenza di uscita 2x100w su 6 Ohm, con tecnologia proprietaria SID (Speaker Impedence Detection) che permette di regolare la risposta dell'amplificatore in funzione del carico dei diffusori
  • tutto è gestibile tramite APP dedicata e telecomando a infrarossi incluso

I diffusori CYRUS ONE LINEAR sono stati studiati appositamente per essere accoppiati all'integrato ONE, ma possono essere naturalmente abbinati anche ad altre amplificazioni. Il design riprende quello dell'amplificatore, con finiture nere a specchio e linee molto semplici. La risposta in frequenza di questi diffusori è il classico taglio lineare "British", per un ascolto musicale rilassante. Se riescono a trovare posto in una libreria, con i dovuti accorgimenti per evitare i rimbombi classici della porta reflex posteriore, naturalmente in spazi aperti o su supporto riescono a dare il meglio di loro stessi, facendo arrossire anche diffusori di taglie e prezzo ben superiori.

Sì, perchè con questo abbinamento CYRUS ha voluto strizzare l'occhio anche a chi vuole avvicinarsi per la prima volta al mondo dell'Alta Fedeltà, con un prezzo veramente SMART:

CYRUS ONE amplificatore integrato (Chromecast incluso) € 949,00

CYRUS ONE LINEAR diffusore 2 vie € 449,00

Bene, non rimane che accendere i motori (vedi video) e... BUON ASCOLTO!

#ilsuonolemozione

 

Gallery

x